LA NOSTRA
STORIA

La famiglia Rufferra ha alle spalle una storia lunga più di mezzo secolo fatta di sacrifici, passione e amore per ciò che di più buono la Terra ha da offrirci. Di generazione in generazione, questi principi sono stati tramandati da padre in figlio, fino ad arrivare ai giorni nostri con la più recente incarnazione della Sincerità che questa famiglia rappresenta. Perchè la tradizione della materia prima, come viene lavorata e come va conservata nel tempo, è uno dei principi che Rufferra vuole preservare attraverso la distribuzione di prodotti di primissima qualità, volti a far conoscere le eccellenze Calabresi (e non solo) in tutto il territorio Italiano.

Le Origini
Domenico Ruffolo, capostipite della famiglia, nel lontano dopo guerra ricevette una proposta d'acquisto di un appezzamento di terra situato nella zona di Arcavata di Rende (CS). Per decidere se acquistarla o meno si recò sul luogo con un bidente che utilizzò per valutare la validità del terreno a fini agricoli. Da lì inizio a capire quanto importante fosse conoscere il principio di tutto, la nascita della materia prima che porta poi alla realizzazione dei prodotti tradizionali, fatti di pochi ingredienti di altissima qualità che sanno regalare emozioni uniche attraverso il palato, l'olfatto e il tatto.
Una Famiglia Sincera
Come il nostro motto "Sincerità della Terra" dice, la famiglia Rufferra basa tutto sul principio della Sincerità. Essere sinceri tra loro per creare un legame sempre più forte è la base su cui tutta l'azienda si è edificata, perchè la fiducia tra i componenti ha fatto sì che nascesse un gruppo di persone dedite tutte all'obbiettivo madre di Rufferra: traslare la propria sincerità anche verso la clientela a cui si rivolge, così da assicurarle prodotti di qualità senza mentire sulla provenienza degli ingredienti.


La famiglia Ruffolo continua ad essere attiva nel commercio da ben 4 generazioni, gestendo nel corso del tempo negozi e pizzerie in America, bar a Marano, Rende e Commenda. Oggi l'azienda è gestita dal Sig. Antonello Ruffolo, cuore pulsante che ha dato vita alle ambizioni odierne dell'azienda, stimolato dalla passione per il territorio e supportato da un team miscelato da componenti esperte e giovani intraprendenti.
La Storia continua
Gli Obbiettivi
La mission di Rufferra è essere sincera con i suoi interlocutori attraverso degli obbiettivi specifici:
- Utilizzare un linguaggio semplice e comprensibile;
- Selezionare e distribuire prodotti Made in Italy;
- Offrire qualità al servizio del consumatore;
- Supportare le piccole aziende che pur avendo prodotti qualitativamente eccellenti non riescono in proprio a raggiungere le grandi città e i grandi mercati;
- Sostenibilità attraverso la cura per ogni confezione, rimanendo comunque semplici ed essenziali per minimizzare l'utilizzo della plastica e preferendo il riciclo dei cartoni utilizzati.
